giovedì 1 gennaio 2009

SCRUB RILASSANTE

Con olio essenziale di arancio!
Gentilmente Pubblicato su Blog di cucina
Per rinnovarsi rilassandoci
Mi piace creare degli intrugli appena posso,e non solo in cucina.
Sono una fan degli scrub,lo faccio sempre una volta alla settimana, è la mia Spa personale,mi fa sentire nuova e pulita.
Oltre alle mille meraviglie che mi compro volevo crearne uno mio per queste feste in cui ho avuto moooooolto bisogno di rilassarmi anche "pissicologicamente".
E' uno scrub sicuro e naturale,ho chiesto consiglio a tre erboriste differenti,io ho la pelle sensibile e non ho problemi con gli olii essenziali,ma voi usate le dovute cautele!
Mi raccomando!
INGREDIENTI
  • 3 cucchiai di sale fino,oppure 3 cucchiai di sali del mar morto ben schiacciati e fini
  • 3 cucchiai di olio di jojoba,in erboristeria( a me piace di più dell'olio di mandorle)
  • 3,e dico solo 3,gocce di olio essenziale di arancio dolce
PACIUGA PACIUGA dovrebbe venire una pappetta rosina
da massaggiare DELICATAMENTE SENZA SFREGARE durante la doccia,o durante il bagno,per levigare la pelle,e idratarla al tempo stesso dato che c'è l'olio di jojoba
Risciaquare bene...e.....relax
io mi sento rinnovata...a volta lo faccio prima di una serata speciale,oppure quando sono molto stanca...all'inizio era strano sentire il sale ma poi è diventato una necessità settimanale di bellezza
Condividi su Facebook

6 commenti:

babette ha detto...

Ma ciao!!! Anno nuovo, nuovo template? Mi piace moltissimo come hai "rinfrescato" le pareti di casa ;) Ma sai che non ho mai fatto uno scrub? Raramente riesco a trovare il tempo di rilassarmi così, invece ne avrei un gran bisogno. Ti faccio ancora tanti auguri di buon anno nuovo!!! Baciottoli :)

Alessandra ha detto...

X BABI
Ti piace??!Grazie!!!Era un po' che mi studiavo un bel layout adatto a me!!Così mi assomiglia di più!!Io poi amo manga e anime!!

Ti capisco quando dici "trovare il tempo di rilassarmi",lo lasciamo sempre come ultima cosa da fare...lo so lo so!

Unknown ha detto...

Ciao Alessandra,
sono Marianna del blog di Biancorosso Giappone!
Volevo ringraziarti per essere venuta a farmi visita, e cosi' ho pensato di ricambiare la cortesia venendo a dare una curiosata al tuo splendido blog! Ma e' bellissimo!
Mi piacciono molto la grafica, i colori, le foto ma soprattutto i contenuti che sono ben scritti e piacevolissimi da leggere! Complimenti! :)

Ti linko molto volentieri! :)

Un saluto dal Giappone,

Marianna

Alessandra ha detto...

X MARIANNA
Evviva!Sono contenta che tu sia venuta!tanto tanto contenta!Così mi godrò un po' di giappone in diretta tramite te,che bello!!!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ciao!!! Posso utilizzare il tuo post per la mia rubrica su blog di cucina?
Naturalmente con link al tuo post e pubblicità al tuo blog!
Tu avevi aderito vero al blog? siamo rimasti indietro con le adesioni, ma piano piano ci arriviamo da tutti!
Ciao e complimenti il tuo blog è sempre più bello!
Marty

Alessandra ha detto...

Ma certo Marty!usalo pure!
Ora aggiungo il link del blog di cucina,è che non mi vedevo nella lista!!!

Post più popolari