mercoledì 28 luglio 2010

SANGRIA BIANCA

Mi sono innamorata di questa versione di sangria,una coppa dorata e fresca piena di frutta colorata...bevo quasi esclusivamente vino rosso ma vi dico che questa versione bianca della sangria è favolosa^^
La frutta che ho scelto è un po' costosa in effetti,ma credo che ne valga la pena poichè trattandosi di vino bianco è essenziale che la sangria sia BELLA DA VEDERE...
INGREDIENTI

La mia frutta:
melone
ribes
lamponi
fette di limone
pesche noci
mirtilli
e anche MENTA FRESCA!
2 cucchiai di zucchero e succo di 1 limone
p.s. niente vokda nè rhum bianco...solo puro vino bianco...eccezionale

PROCEDIMENTO
Beh...è semplicissima da realizzare
Stappate una bella bottiglia di vino bianco che avete,il mio non era frizzante ed è venuta benissimo...
Mettetelo in una coppa in vetro possibilmente,perchè così si vede meglio la frutta,e aggiungete due cucchiai di zucchero e il succo di 1 limone,mescolate bene fino a sciogliere tutto




 Tuffate delicatamente la frutta tagliata n modo carino,e la menta!Mettete in frigorifero almeno due ore,anche la mattina o la sera prima!
Ecco qui...seratina paella e sangria...è la prima volta che faccio la paella,secondo me è venuta una ciofeca ma mio marito è troppo gentile e mi ha detto che era ottima!E'come ogni ricetta..basta rifarla due tre volte e ottieni la formula magica...speriamo^^
Condividi su Facebook

11 commenti:

Nadji ha detto...

Une sangria blanche n'est pas chose habituelle. Elle doit être délicieuse.
A essayer.
A bientôt.

Barbara ha detto...

Sto pensando a quanto dev'essere buona! L'ho linkata ora ora alla mia mezza mela su msn e mi ha scritto: "Buona!!!". Dobbiamo organizzare una festicciola a breve e stiamo prendendo appunti Ale ;)

Meggy ha detto...

Bhe che cenetta che hai fatto Ale!!A me la tua paella non sembra assolutamente una ciofeca, però hai ragione, è dopo 2/3 volte che ottieni il massimo!!La tua sangria bianca è una meraviglia..che colori, e che sapore deve avere con tutta quella frutta!Adoro la sangria e l'ho assaggiata sia classica che con il vino bianco..devo ammettere che mi piace in entrambe le versioni!!

Baci

ღ Sara ღ ha detto...

Deliziosa! l'ho bevuto direttamente a Barcellona qualche anno fa
bellissima anche la paella...bravissima come sempre

un bacione grande!

ele ha detto...

beh! con una sangria così la paella una volta tanto può passare in secondo piano no?

My Ricettarium ha detto...

Buona la paellaaa noi dovremo proporla per una cena di domenica. ne abbiamo già una collaudata!!! La sangria.. che buonaaa non conoscevo la sua versione bianca.. ma credo che l'adorerei visto che io amo più il vino bianco del rosso!!!! smack e buon w.e. :-)

Alessandra ha detto...

Nadji:é vero...da provare!Garantisco io!

Barbara:ma davvero??Poi fatemi sapere ragazzi!!Che bello!

Meggy:Ah si,tu la conoscevi??Mi fa piacere!!Grazie mille Meggy,sei sempre gentilissima!

Sara:ciao Saretta che bello averti qui,mi mancavi sui blog,sei così brava!!
Buone vacanze e a presto!

Ele:da quanto tempo Ele!!!Grazie per essere passata!

Claudia:allora la sangria bianca fa proprio per te!

Betty ha detto...

che buona la snagria. mai provata la versione bianca, segno!
buon w.e.

chiara ha detto...

fantastica!!!! la sangria bianca credo di nn averla mai assaggiata ( ma sto per farlo, il mio amore proprio ora la sta preparando!!!)
vado matta per la paella! amo la Spagna e quando ne sento la nostalgia una gustosa paella e una sangria me la fanno sentire più vicina :)
che seratina meravigliosa hai organizzato!!!!
baci e buon w.e.

Alessandra ha detto...

Betty:grazie Betty!
Chiara:davvero??Wow,spero vi piaccia tanto!!!Grazie 1000 peressere passata di qui Chiara!

chiara ha detto...

Alessandra la sangria bianca è buonissimaaaa!!!! ieri sera aperitivo e cenetta con sangria :)))) che seratina!!!
grazieee!!
baci

Post più popolari