martedì 10 gennaio 2012

POLPETTINE DI TONNO AL FORNO

INGREDIENTI
200g di tonno in olio extra vergine *beh non pretendiamo troppo,qui è in olio di oliva- 3 cucchiai di riso bollito avanzato - 1 zucchina grande *loro usano i piselli,io preferisco un ingrediente fresco - 1 uovo - buccia di limone grattuggiata- 3 cucchiai di pangrattato

Scottare le zucchine per 15 minuti in acqua bollente,scolarle,e aggiungerle al tutti gli altri ingredienti.Non amando i gusti "frullati" e senza consistenza io preferisco mescolare tutto grossolanamente,aggiungendo sale e pepe.
Formare piccole palline a mano,rotolarle nel pangrattato,e cuocere a 200° per 30 minuti,rigirandole a metà cottura.
Condividi su Facebook

18 commenti:

Valentina ha detto...

CIAO CARA SPERO TU STIA BENE, INTANTO BUON ANNO!!!! LE POLPETTINE SON BUONISSIME, DA RIFARE SICURAMENTE! UN ABBRACCIO FORTE
V.

Federica ha detto...

Adoro le polpette di tonno. Le ho sempre fatte con le patate bollite e questa versione con il riso mi sconfinfera assai. Aggiudicata per il prossimo impolpettamento :) Un bacione, buona giornata

My Ricettarium ha detto...

Che bello avere tue notizie dall'altra parte del mondo!! Sfiziose le tue polpettine.. baci e buona giornata :-)

La Cucina Spontanea ha detto...

Ciao, non ho mai provato a fare le polpettine di tonno e queste mi hanno davvero incuriosito. anche se un po' in ritardo buon anno.
Marta

Unknown ha detto...

ciao! proprio sfiziose queste polpettine :)
un abbraccio
sabrina
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

Ely ha detto...

Oddiooo li voglio anche io i mega pastelloni in giardinooo! Ma che posti meravigliosi esistono lì?! Davvero mi hanno rapito il cuore <3 E queste polpettine devono essere deliziose, visto che sono anche al forno e di pesce! Complimenti stellina! :D

Stefania Oliveri ha detto...

Be' oggi ho sentito che ci sono 50 gradi lì da voi... Però una di queste palline, comunque si chiamino e con qualsiasi tonno siano fatte, ci sta proprio a qualsiasi temperatura!

lalexa ha detto...

ma che goduria ste polpettine!sei sempre bravissima!a presto

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! tonno e riso per delle polpettine sfiziose e molto invitanti!
un bacione

Marianna ha detto...

Quindi tu usi riso e zucchine, pensa io le faccio spesso ma metto solo la cipolla ed il prezzemolo. La tua è una variante da provare assolutamente!
Posso dire, da parte mia, grazie a te e alle meravigliose foto che ogni volta posti! Baci Ale!

Virginia ha detto...

Queste polpettine devono essere veramente buone! Prendo spunto! ti seguo! Virginia

Olio e Aceto Blog ha detto...

ma dove ti trovi???? ottime le polpettine...

Unknown ha detto...

Buon appetito sembra delizioso.

Unknown ha detto...

Buone le polpette..poi se le fai con pezzi tagliati grossolanamente ed al forno sono davvero come piacciono a me..nemmeno a me tuto frullato va molto a genio..mi ricorda un po' le mense..hai presnete il ragù della mensa?..un pappetta!
Anch'io voglio i mega pastelli piantati nel giardino!!! Che belli!!!

Un bacione! Roberta

Gloricetta ha detto...

Grazie per questa idea. Un piccolo avanzo di riso è l' ideale per un riciclo: frittelle, riso al salto ecc... Devo dire che questa idea mi piace! Da provare!

Alessandra ha detto...

Carissime scusate sono un po' presa con i documenti finali e l'inizio della scuola...grazie grazie grazie...davvero di cuore,a tutte.A presto!

@Stefania Stefy cara è in Austrialia che si sono raggiunti i 50 gradi e hanno causato incendi molto gravi...qui in NZ la temperatura non va quasi mai sotto i 10 e mai sopra i 30! Un bacio!

@Fabiola in New Zealand Faby!

Nel cuore dei sapori ha detto...

Anche io preparo del polpettine al tonno, buone e sfiziose, ti son venute benissimo!

niky_la_bi ha detto...

uhhhh mi ero persa questa ricettina sfiziosissima! *__*
buuona, mhhh

Post più popolari