mercoledì 29 agosto 2012

ESPRESSINO

Buongiorno ragazze,espressino? Cominciare la giornata così è favoloso.Questa è la mia ricetta personale dell'espressino,ultimamente parecchio presente nei bar in versione calda o fredda d'estate.Ma a volte al bar il caffè è troppo caffeinoso e lo sciroppo di cioccolato che scelgono non mi fa impazzire,così ho preso i miei prodotti preferiti e il risultato è eccezionale...dovete assolutamente provarlo.

INGREDIENTI
una decina di nocciole - nutella - 1 caffè ristretto *io ho la macchinetta nespresso,ma va bene  qualsiasi tazzina di caffè - panna spray - sciroppo di cioccolato,quello del supermercato.

Con la parte curva del cucchiaino ricoprite di Nutella un bicchiere trasparente da caffè fino ai bordi in alto.
Tritate una decina di nocciole e capovolgete il bicchiere nutelloso per far aderire la granella ai bordi. Versate un caffè ristretto non zuccherato nel bicchiere,guarnite con un ciuffetto di panna e un po' di sciroppo al cioccolato.
Vi posso dire che un bicchierino così ha 139 calorie,le ho calcolate io oggi. Quindi niente sensi di colpa,possiamo permettercelo a metà mattina!
*cucchiaini in legno Essenza del The
Condividi su Facebook

17 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Difatti preferisco il tuo!!!!a che ora arrivo??? baci e buona giornata .-)

Federica ha detto...

Anche una giornata grigia tornerebbe luminosa con un espressino così! E chiamalo "ino"!!!! Me ne prepari uno doppio che arrivo? Un bacione, buona giornata

Francesca Quaglia ha detto...

dev'essere squitissimo...Brava!

petite-valeü ha detto...

Ok, mi hai conquistata! Oppure posso cominciare ad odiarti, visto che ho appena ripreso la dieta ;)

Buonissimo, è decisamente migliore di quelli dei bar *_____*

Ely ha detto...

Io.. non credo d'avere parole. Parlano i miei occhi che stanno luccicando tremendamente! ...stupendooo.... :P

lo81 ha detto...

un espressino così ti fa partire alla grande!!

paneamoreceliachia ha detto...

Mi hai convinto, lo provo sarà super squisito!
Piacere di conoscerti e complimenti per il tuo blog!

Alice

Unknown ha detto...

no questo me lo faccio assolutamente domani mattina!!!! troppo goloso!!!

Ely ha detto...

Oddio l'espressino io di solito lo salto al mattino ma vuoi mettere sta goduria? Che favola! Baci

Spendi e Spandi ha detto...

*.*
Ma che meraviglia!!! Poi con l'arrivo dell'inverno è una delizia per le serate in casa con le amiche!! Super!!

I Love Cooking ha detto...

Ciao Ale, grazie per il tuo commento, mi ha fatto estremamente piacere leggere le tue parole!
un bacio
Robi

Jeggy ha detto...

Ma che meraviglioso sfizietto! Ma lo vuoi solo per metà mattina??? Questo anche per merenda e dopo cena! CArinissimo e sicuramente delizioso!

ele ha detto...

potevo anche svenire!!! a questo non ci hai pensato vero? tanto ho tutto quello serve! quindi..... vado a fare l'espressino e chiamalo espressino!!!

Alessandra ha detto...

@Clà di solito lo preparo alle 10 30 va bene? :)

@Fede beh,allora preparo x 2 Fede!

@Francy ciao Francy!

@PValeu ahahah!ma ha solo 139 calorie...

@Ely :> grazie 1000issime!

@Lo puoi scommetterci Lo,non è solo caffe!

@Paeceliachia ciao Alice,ti ringrazio tanto di essere passata!

@Tacioccolato infatti il segreto è avere tutti gli ingredienti in casa sempre

@Ely ma si ogni tanto Ely si può!

@Spendi e Spandi in effetti ho cominciato a farlo quando è arrivata la pioggia...

@I love Cooking è quello che pensavo.Davvero.Ciao gioia.

@Jeggy mi hai scoperta!a volte ho fatto il bis :(

@Ele muahahahha!!dici che è stato un attentato senza pietà :> ??

Monique Miel E Ricotta ha detto...

ehii, sono la tua trecentesima follower! la vinco questa coppa nutellosa? che buona!!

Alessandra ha detto...

te la offrirei volentieri Monique ti ringrazio tanto per esserti aggiunta!

niky_la_bi ha detto...

udio... questo me lo era perso... *_*

Post più popolari