lunedì 13 agosto 2012

FINGERS DI TACCHINO

Non amo follemente la carne di tacchino...mi è sempre sembrata un po' insapore e difficile da cucinare.Quest'anno avevo provato una ricetta americana di Laurel Evans,ma volevo darmi anche possibilità più easy.

Guardo qui e là e vedo nel web che gli americani fanno questi "fingers",ma con il pollo. Così ho preso le mie tristerrime fettine di tacchino nel frigo e ho provato a cucinarle così...sfiziose,saporite,croccantose!      Promosse al 100%

INGREDIENTI
fettine di tacchino - pan grattato* io non l'avevo,ho dovuto tostare 4 fette di pane bianco e tritarle! - 1 uovo - sale e pepe

Posizionare le fette di tacchino sul tagliere e batterle con il batticarne per livellarle bene.Tagliare dei fingers,ovvero strisce rettangolari lunghe e possibilmente dritte. Passarle nell'uovo con sale e pepe,poi nel pangrattato,e cuocerle in una padella antiaderente con un dito scarso di olio extra vergine,direi che 3 o 4 minuti per lato sono sufficienti. Scolare su carta casa,salare ancora un pizzico e servire.
*cucchiaino in legno Essenza del The
Condividi su Facebook

2 commenti:

petite-valeü ha detto...

Devo provarle così... confesso che anche io il tacchino non lo amo molto, anzi.... direi che piuttosto lo odio ;)

Alessandra ha detto...

ahahah!!Idem.
Allora questi li devi assolutamente fare per cambiare idea :)

Post più popolari